MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 5 marzo 2011

Una ciclociaspolata


Per oggi avevamo programmato con gli amici di Modena una ricognizione al giro del Mega raduno MTB, ma siamo stati incerti fino all'ultimo giorno considerando il meteo previsto e la probabile neve che avremmo trovato  al P.sso Spino ma non ci siamo fatti intimidire e abbiamo confermato il giro. Siamo riusciti a partire dal parcheggio sotto al Vittoriale alle 9:30 con una nostra formazione ridotta formata da me, Riki e Sergio più 4 della delegazione di Modena e Daniel , London boy da Arco. Al contrario delle previsioni il tempo è stato discreto con degli sprazzi di sereno ma la foschia ci ha impedito di gustarci il panorama sul lago, mentre arrivati su a San Michele abbiamo potuto ammirare le cime del Pizzoccolo e dello Spino... belle imbiancate!! .A parte un po' di fango e brevi tratti con neve siamo arrivati al Pirello abbastanza bene ( con qualche sosta ) , ma da li in poi abbiamo dovuto spingere fino al passo per la troppa neve, circa 30 cm, siamo stati indecisi se continuare o arrenderci.......no, arrenderci mai! Comunque in sostituzione del sentiero dei ladroni previsto per il megaraduno abbiamo optato per la discesa meno pericolosa del Palazzo ( ideale per uno sciatore di scialpinismo ) riuscedo con le nostre bikes, a stento, a scendere in sella fino in fondo. Siamo riusciti cosi a far vedere ai nostri amici la suggestiva valle delle cartiere che, come immaginavamo, non li ha lasciati indifferenti ; giunti a Toscolano abbiamo messo ai voti se rientrare dalla statale sul lago o RISALIRE a Supiane ( altri 300 m. ) per goderci ancora un po' di entroterra gardesano e testare il finale del grande evento del 10/04 . " Beh, abbiamo fatto 30 facciamo 31 " e cosi fu. Arrivati alle macchine abbiamo "chiesto" al GPS di Andrea come mai eravamo cosi provati dal giro e lui, molto chiaramente, ci ha spiegato che in 37 Km ci siamo pedalati 1500 m. di dislivello !! Stanchi ma felici ci siamo salutati sicuri che tra poco più di un mese ( neve permettendo) ci rivedremo.

1 commento:

TEAM IGUANA ha detto...

Ciao ragazzi, volevo solo dire che dopo la faticaccia mi sono goduto le meraviglie della Valle delle Cartiere ... grazie a tutti e a presto ;-)
Ps. grazie per la compagnia

IguanAndrea