MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 18 dicembre 2016

M. Bronzone






Della serie "pochi ma buoni" sabato 17 e ultimo giro autunnale, siamo andati, guidati da Michele, su una bellissima cima bergamasca affacciata sul lago d'Iseo, il Bronzone con i suoi 1300 m di altitudine e un panorama a 360° infinito dal M.Rosa al Baldo passando dal Resegone e dall'Adamello, le cime dell'Appennino che spuntavano dalla pianura Padana piena di nebbia oltre al lago ai nostri piedi.
La difficoltà nel salire a causa di pendenze importanti è stata appagata anche da una bellissima e lunga discesa con brevi risalite e con vari tipi di terreno e difficoltà.
Siamo partiti nei pressi di Sarnico dopo un caldo caffè aspettando che il sole facesse la sua apparizione sul lago alzando di qualche grado la glaciale temperatura che abbiamo trovato al nostro arrivo, per salire abbiamo seguito la strada per Viadanica e poi Lerano ultimo centro abitato. Da qui la strada alternata tra cemento e sterrato diventa ancora più ripida fino al Gombo Alto qui inizia la super discesa sui sent. 701 e 719 ma.... solo dopo aver suonato la campana sulla vetta raggiungibile con solo 20 min. di bici in spalle ma da fare assolutamente!!. Il giro non è stato lunghissimo e così ci abbiamo fatto stare un anche un bel "giro" di birre prima di partire !!
TRACCIA

Nessun commento: