MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 16 ottobre 2011

Rif. Pernici

Il bel tempo non molla e.....noi pure ! E così, anche se solo in 4 : io, Alberto, Riki e Dario, aggiungiamo un 'altro giro alla nostra stagione di MTB in montagna. Sabato mattina arriviamo in macchina a Molina di Ledro dove parcheggiamo e iniziamo a pedalare con un bel sole ma con un'arietta molto fresca, giriamo intorno al lago, dalla parte ciclabile naturalmente, fino ad arrivare nei pressi di Bezzecca per entrare nella valle di Concei. Giunti al paese di Lenzumo seguiamo le indicazioni per rif. Pernici e iniziamo a salire con una discreta pendenza che dopo 8 Km ci porterà al rifugio a 1600 m. dove abbiamo la possibilità di prendere qualcosa di caldo e asciugarci un po' accanto alla stufa. Poco dopo ripartiamo, seguiti da una fastidiosa nuvola, sul sent. 413 che risulterà poco pedalabile e abbastanza esposto con destinazione Bocca di Saval a 1740 m caratterizzata da molti ruderi della grande guerra. Successivamente, pedalando un po' di più, raggiungeremo Bocca e M.ga Dromaè e in picchiata, su tracciato bello ma abbastanza sconnesso, arriviamo di nuovo sul lago a Mezzolago e in breve siamo alle macchine dopo 31 Km .
QUI LE FOTO

Nessun commento: