MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 23 luglio 2022

Dal Gaver al p.sso del Termine

 

Oggi va in scena un giro un po' anomalo per certi bikers e super gratificante per altri, trattasi di "ciclo alpinismo", non è per tutti ma siccome la nostra guida Ale è un guru in questa disciplina abbiamo voluto anche noi cimentarci in questa avventura!! Partiti dal Gaver siamo saliti al lago della Vacca ( 2300 m) e dopo una breve pausa, con bici a spinta e molto in spalla, arriviamo ai 2600 m del p.sso Blumone!! Enorme soddisfazione, posto incantevole ma non è la nostra meta o meglio, non abbiamo finito di spallare... il nostro caro Ale ci spiega che ora dovremo affrontare SOLO un traverso di circa mezz'ora prima di arrivare al p.sso del Termine dove inizierà la nostra super discesa che ci riporterà al punto di partenza. Partiamo così belli carichi su sentiero che a volte spariva, nascosto da enormi massi che noi superavamo con bici rigorosamente in spalla senza perdere l'equilibrio.... incrociamo parecchi escursionisti che ci salutano e si congratulano con noi, alcuni con sguardi allibiti e compassionevoli altri di ammirazione e stupore, secondo noi stanno esagerando, il nostro Ale dice che abbiamo solo una "ventina" di minuti di minuti prima di arrivare alla discesa... Ogni tanto ci fermiamo a riposare e godere dell'incredibile panorama che ci circonda riuscendo perfino a dimenticare le fatiche accumulate. Dopo diverse "ventina" di minuti arriviamo al fatidico p.sso e guardando alle nostre spalle quanto appena fatto comprendiamo gli sguardi increduli incontrati precedentemente e ne siamo ancora più orgogliosi e soddisfatti! Ora inizia il divertimento, una lunga discesa, mai banale, in una valle bellissima che ti obbliga a fermarti e rimanere a bocca aperta difronte al continuo variare della natura con vedute strabilianti degni dei migliori documentari televisivi! A fine giro ci siamo regalati uno squisito piatto di pasta commentando solo le diverse sensazioni di piacere e non delle difficoltà e fatiche patite...... Quelle ce le siamo ricordate nell'alzarci dal tavolo per tornare a casa!!!! 



Nessun commento: