MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 7 marzo 2015

Sotto il Corno d'Aquilio





Anche per questo sabato sfruttiamo gli amici veronesi per un girone sui Lessini, ritrovo ore 8.30 a Ceraino, siamo in 6+6. Il girone di oggi prevede di provare a scendere dal sent. 250 sotto il Corno d'Aquilio, le informazioni raccolte sulla presenza neve sono ottimiste per cui possiamo andare tranquilli.
Iniziamo subito a salire con una buona andatura e il fiume Adige lo vediamo presto piccolo piccolo fino a valicare in Valpolicella dove ci aspetta un bel sole primaverile. Continuiamo comunque a salire e faticare arrivando al M. Pastello e successivamente al M. Pastelletto, attraverseremo anche qualche paesello caratteristico della Lessinia. Dopo circa 1400 m. di dislivello, tra salite e discese, arriviamo sotto il Corno abbastanza provati ma pronti per la grande discesa. ma purtroppo ci troviamo ancora una volta con i piedi coperti da neve per cui il primo pezzo dobbiamo spingere la bici in discesa per troppa neve......azzo !! Il problema è che la discesa in Val d'Adige è all'ombra per cui il tratto innevato risulta più lungo del previsto, scesi sufficientemente di quota il sentiero si libera dalla neve ma presenta numerosi tratti troppo tecnici per noi costringendoci a scendere dalla sella in continuazione salvandoci solo la parte finale con arrivo a Ossenigo sull'Adige. Qui ci giriamo e con il naso all'insù guardiamo la ripida parete che abbiamo appena disceso e ci rendiamo subito conto che in ogni caso abbiamo fatto una mezza impresa.......per cui ....birra !!
TRACCIA  FOTO

Nessun commento: