MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 22 marzo 2015

Val di Sarezzo

Dopo diverso tempo abbiamo voluto ritornare a girare in Val Trompia , Marco scarica qualche traccia da internet mentre io cerco di contattare qualcuno sul forum a cui aggregarsi, la risposta è positiva e ci diamo appuntamento alle 8.30 a Concesio. Sono in tre: Carlo Gigi con il suo cagnolino e Giulio, hanno in programma la Corna del Sonclino, salita lunga ma non impossibile e discesa non semplice...perfetta !!
Imbocchiamo la ciclabile fino a Lumezzzane loc. Pieve, da qui, con ripida pendenza su cementata, saliamo in direzione San Bernardo o Osservatorio astronomico, li superiamo e continuiamo la nostra lunga ascesa fino all'ultimo bivio, nel frattempo il povero Giulio riesce a rompere i cuscinetti della pedivella, ma non si scompone molto, la sfila e la mette nello zaino riuscendo a pedalare ugualmente davanti a tutti ! . Ora le cime intorno a noi si sono fatte vicine e lasciano intravedere ampi spazi innevati, i tre local, dopo un rapido consulto, ci avvisano che abbiamo tantissime possibilità di camminare ancora nella neve....e noi votiamo in coro unanime l'alternativa che ci propongono, ovvero tagliamo un po' il giro e puntiamo per San Emiliano dove inizieremo la lunga e impegnativa discesa nella Val di Sarezzo. Arrivati in fondo pedaliamo ancora per una breve risalita su asfalto per un'ultima divertente discesa in valle. Ora non ci resta che ripercorrere al contrario la ciclabile in completa rilassatezza raccontandoci le reciproche sensazioni e tanto altro ancora .......arriviamo così senza accorgersi alle macchine e quindi ai saluti, simpatici compagni che sicuramente incontreremo ancora . Alla prossima, sperando, al contrario di oggi, con un bel sole !!
QUALCHE FOTO

Nessun commento: