MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 28 febbraio 2015

Da Caprino alle Pozze





Dopo settimane di riposo forzato causa pioggia oggi sole !! Ne approfittiamo subito per evadere....alle pendici del Baldo, per problemi di orario alcuni restano a girare vicino a casa e il gruppone lo facciamo con i "fratelli" veronesi con appuntamento a Caprino al solito parcheggio. Dopo le dovute presentazioni si parte verso Lumini dove facciamo la prima pausa e merenda per ricompattare il gruppo, continuiamo poi a salire verso Prada dove incontriamo la prima neve ( come previsto ) , deviamo ora per le Pozze, la strada è abbastanza innevata ma compatta con poco ghiaccio e riusciamo a salire senza grosse difficoltà fino in cima alle Pozze. Qui la neve è tanta e fresca, saremo noi i primi a schiacciarla con le nostre scarpette e le gomme delle nostre bike fino alla malga dove inizierà la nostra discesa. Ma anche in discesa dovremo spingerla salvo qualche tentativo in sella terminato con un bel capitombolo nella neve , dopo un po' il soffice manto bianco che copre il nostro sentiero lascia il posto alle primule e anche i piedi cominciano a scongelarsi e le nostre bike iniziano a sfrecciare verso valle con qualche sosta a riparare le forature . Arrivati alle macchine carichiamo le fedeli "sorelline", un'ultima occhiata alla cara montagna e via al bar bel una bella birretta con panino in ottima compagnia !!

Nessun commento: