domenica 28 settembre 2014
Monte Varagna con 601 e val del diaol
Anche oggi siamo di Baldo....e precisamente la parte più a nord, appena sotto sua maestà Altissimo per intenderci cioè M. Varagna. Ci inventiamo questa terribile sfacchinata per salutare l'autunno in una bellissima giornata come raramente si son viste quest'estate !! In suo onore abbiamo anche sfidato la gardesana orientale, ci siamo resi conto però che è ancora presto.....ci sono in giro ancora qualche rimasuglio di turista straniero che ai 30 Km all'ora si gode ancora il lungolago e lo spettacolo dei numerosi surfisti che sono già in acqua a sfidare il vento, incurante di chi ha fretta.... !
Parcheggiato a Torbole saliamo sulle " bike-shuttle " che ci portano gratuitamente su in cima a 1700 m anche se qualche rigagnolo di sudore abbiamo dovuto lasciarglielo.....Dopo la merendina e le dovute foto a raffica sulle bellissime cime che ci circondavano ci prepariamo per la difficile discesa, sul mitico 601, ma poco dopo la partenza succede il primo inconveniente meccanico, a Riki si rompe il cambio picchiando contro una pietra, per fortuna che ora servono solo i freni...e sistemato in qualche maniera riprendiamo a scendere. Verso la fine ci spostiamo su un'altra famosa discesa ovvero la Val del diaol, anche qui l'adrenalina scorre a fiumi ma a metà discesa Marco prende inavvertitamente un salto atterrando malamente con conseguente caduta, fortunatamente si rialza subito ma ci chiede cosa gli sia accaduto....intanto i dolori cominciano ad uscire un po' dappertutto, sistemato in qualche maniera ripartiamo anche questa volta...arriviamo così in fondo senza altri problemi, arrivati a Nago ci spariamo anche " le marmitte dei giganti", una discesa per noi poco pedalabile ma che ci ha riportato poco distante dalle macchine.
Pronti per partire e sentiamo un urlo : " fermi tutti ", era quel bestione di Cinghi che diceva di aver perso le chiavi della macchina e chiedeva aiuto, ci siamo così stretti un po' tutti e caricato lui e il suo compagno Gianluca con le rispettive bici senza neppure fermarci per la classica birretta !!!
QUI LE FOTO
Etichette:
MONTE VARAGNA,
SENT. 601,
val del diaol
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento