MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 13 settembre 2014

Punta Telegrafo



Il giro di oggi si potrebbe intitolare " Dall'alba al tramonto " visto che siamo partiti alle h 6 da Desenzano e siamo tornati alle 20 !! D'altronde il tour anzi il Big Tour di oggi necessitava di una giornata bella piena e con un bel sole per completarla e così è stato ! Naturalmente nelle ore pedalate abbiamo inserito anche le fermate ai rifugi e la classica birra finale per scaricare l'adrenalina accumulata dalla super discesa del Baldo sui sentieri 657 fino a Novezzina e il 660 fin giù in Val d'Adige dove abbiamo parcheggiato. Per compiere circa 60 Km e 2350 m di dislivello siamo partiti da Rivalta su pista ciclabile fino a Zuane e per stradine secondarie siamo arrivati prima dalle parti di Caprino e poi su, con pendenze spacca gambe, a m.ga Ime, abbiamo proseguito poi per m.ga Valfredda e loc. Pozze per arrivare al rif. Fiori del Baldo per una meritata sosta con siesta ! Dopo aver ammirato il grande lago e...qualche bella alpinista ripartiamo, la prossima meta è la Vetta !! è dura, spingiamo e pedaliamo e alla fine arriviamo, nuova sosta al rifugio e ci prepariamo per la grande discesa, non sarà certo una passeggiata con diversi tratti impossibili ( o quasi) ma molti belli tecnici e divertenti ! Alla fine arriviamo giù quasi tutti indenni ma niente di grave ma con qualche raggio e un Garmin rotti. Il giro di oggi lo dedichiamo a Giulien per i suoi primi 40 anni e Ivano, un amico di Gianni proveniente da Trieste non abituato certo a queste montagne ma felicemente impressionato !!
QUI LE FOTO

Nessun commento: