MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 9 agosto 2014

Monte Zugna





Per festeggiare il compleanno di Renato decidiamo di ritornare dopo 2 anni sullo Zugna, siamo in 9 per questa fatica compresi i reduci del M. Bianco. Arriviamo al paese Marco nei pressi di Rovereto tramite la provinciale per evitare gli incolonnamenti dell'autostrada, qui parcheggiamo e iniziamo a pedalare, ci dirigiamo verso sud e raggiungiamo il Santuario di San Valentino come riscaldamento...prima della lunghissima salita verso il p.sso Buole. Il meteo non sembrava male, qualche nuvola che si spostava un po' di qua un po' di la...ma poi si sono fermate, insieme a tante altre coprendo il cielo, meglio così ci siamo detti, suderemo di meno.....ma arrivati al p.sso Buole le nuvole si sono abbassate ( o noi ci siamo alzati ) e all'improvviso tutto si è fatto bianco e la vista si è......annebbiata ! non bastasse, dopo un po' ha iniziato anche a piovere, o a scendere condensa, come diceva qualcuno....e noi, come lasciato scritto li dai gloriosi soldati della grande guerra, " NON UN PASSO INDIETRO" , abbiamo continuato fino alla cima, peccato per la nebbia che ci ha negato gli splendidi panorami che si potevano ammirare da lassù. Iniziamo la discesa ma dopo poco ci fermiamo al rifugio per mangiare qualcosa ed asciugare, davanti alla stufa, gli indumenti bagnati . Quando ripartiamo il tempo è un po' migliorato e decidiamo di fare tutto il 115 fino in fondo, il sottobosco è bello umido ma si riesce a tenere ma sulle pietre bagnate....ci giochiamo tutti i nostri bei jolly !E qualcuno va oltre...Man mano che scendiamo il caldo aumenta e le pietre sono tutte asciutte....ma quante sono ! E cosi gli enduristi se la godono tutta e noi xc la soffriamo quasi tutta...poco male, peccato per il tempo, la prossima volta ricordiamoci di farlo in estate!!
Alla fine tutti al bar a brindare per Renee
QUI LE FOTO

Nessun commento: