MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 5 settembre 2010

Appennino Tosco-Emiliano

Ieri giro veramente tosto( ~ 70 km con 2100 m di dislivello ) con gli amici IGUANA. Io e Riki siamo partiti alle h 6.00 da Desenzano e arrivati a Campogalliano alle h 7.00, abbiamo caricato Aurelio con tutto il suo bagaglio e ripartiti per Villa Minozzo, punto di ritrovo con gli altri, con quasi 2 h di strada e quindi a Civago per la partenza del giro ( tot 207 Km ). Tutto magico: gruppo numeroso ( 17 bikers: 15 maschi con Daniel from London ! + 2 femmine ) tutti simpatici, il motto: "più siamo, più ci divertiamo" è sempre vero, giornata di sole che ci ha permesso di ammirare pienamente la bellezza delle montagne con le distese di mirtilli e lamponi come non ho mai visto e soppratutto i bellissimi boschi dei parchi che abbiamo attraversato. Qualche inconveniente però c'è stato: la caduta di Aurelio in discesa e le sue due forature più quella di Simona. Anche l'arrivo è stato grande:  preso un bancale, l'abbiamo coperto con una tovaglia e apparecchiato con pane, salame, Grana, crostata e non poteva mancare lambrusco e aceto balsamico di Modena! Prima di lasciarci ci siamo scambiati i gagliardetti come quelli veri: noi una bottiglia di Lugana e loro una di Lambrusco!.

10 commenti:

aurelio ha detto...

E bravi intemperanti del Garda che vi siete sobbarcati la lunga trasferta per poi esibirvi con grazie lungo "le discese ardite e le risalite" tanto per citare L. Battisti, Riki, come tu citavi i Rolling Stones con Daniel ( please top meet You ).
Questa gita dei due Parchi (del Giagante e dell' Orecchiella) merita di essre inclusa tra le superclassiche.Ieri ho trascorso una tranquilla domenica a lecacrmi le ferite oggi và meglio
Ci vediamo pretso

GEBE ha detto...

Ciao poeta, a quest'ora sarai senza lingua, spero tu abbia leccato bene perchè domenica ti voglio sul Garda !

TEAM IGUANA ha detto...

Ciao ragaz, grazie della bella compagnia, speriamo di ritrovarci presto a pedalare insieme.
Il cosidetto terzo tempo è stato veramente bello ... lo mettiamo come regola? ;-)
Volevo elogiare il nostro Aurelio "nostro intendo di entrambi" una vera roccia.
Grazie ancora della boccia, contraccambieremo presto.

Saluti.
IguanAndrea

Anonimo ha detto...

Ciao gebe sono marco "biker di salo'" ci siamo conosciuti con aurelio al giro della madonna del rio da allora leggo delle vostre pedalate anche quelle per me impossibili (il tempo non basa mai)come questa spero di uscire di nuovo la domenica con voi e colgo l'occasione per salutare l'Aurelio che spero non abbia rovinato la sua 29" con la caduta di sabato
ci si vede sul garda ragazzi

aurelio ha detto...

Cara Iguanandrea il convivio serve per consolidare le amicizie e per reintegrare il glicogeno , i sali minerali e l'alcolemia.
Parteciperò attivamente molto volentieri.
Mabissoni spero di rivederti presto , porta con te anche quel mattacchione ( a metà strada tra il padre e lo zio che è in eccesso) di Enrico , che è leggermente scansafatiche , anche se in discesa và alla grande.
the doctor

GEBE ha detto...

Ciao Marco, sono contento di sapere che ci segui ma ancora di più averti con noi domenica prossima !!Non mancare.

GEBE ha detto...

Pensavo di fare S.Bartolomeo di Serle + 3 Cornelli, partiremmo da Gavardo/Prevalle per le h 8.15. Giro di circa 4 h, si accettano suggerimenti naturalmente.

aurelio ha detto...

idea ottima , cercando di evitare quella discesa dell'altra volta.
domani sera la propongo alle iguane, caso mai qulcuno volesse partescipare
Aurelio

Enrico del Sordo ha detto...

weeeee allora qui fate i giretti e non dite nulla??
io pedalò di notte per allenarmi e non rimanere indietro!!!

TEAM IGUANA ha detto...

Ciao Gebe, come potrai vedere nel nostro sito ho messo le foto dell'Abetina Reale.
Se hai problemi a scaricarle dimmi qualcosa.
Ps. manda una mail a teamiguana@gmail.com così ti rispondo con le info delle divise.
A presto ;-)

IguanAndrea