MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

mercoledì 11 agosto 2010

Croce di Adro

Forse il titolo più adatto a questo post sarebbe: " come riparare una camera d'aria" oppure "..io ci provo..".
Ora capirete, io e Renato ci siamo trovati all'uscita del casello di Rovato con Alessandro e Filippo con tanto di itinerario alla mano e... su GPS, wow ! Partenza da Erbusco e scalata alla croce del Monte Adro ( 651 m ) , caratteristica di questi posti, oltre ai vigneti, è la mancanza di tornanti per cui la cima l'abbiamo raggiunta con una salita vert ma molto vert, quasi un'ascensore con arrivo tra sassi e rocce ( per la felicità di Ale ).Subito poco dopo la partenza sono iniziati i primi problemi: la gomma post. di Ale era un po' sgonfia e allora ci fermiamo a pomparla " non può essere buca, l'ho aggiustata stamattina" ; ma dopo qualche km il problema si ripresenta e allora... un'altra pompatina ( che strano però ), ma alla successiva fermata si è arreso e ha cambiato la camera che al controllo della foratura è risultata perdere proprio dalla stessa riparazione !! Il bello è che alla verifica della camera di scorta si è verificato lo stesso problema!! ( E' bene ricordare che la pezza va messa sul foro e non adiacente al foro ) ha usato così quella di Filippo il quale, a pochi Km dall'arrivo ( per fortuna ) nel superare un'argine tra due, vigneti mentre noi abbiamo spinto la bici lui ha voluto fare... lo "sborone" e con ".. io ci provo.. " ha spaccato il deragliatore post.!! Ci siamo improvvisati così meccanici e con gli attrezzi che avevamo abbiamo trasformato la bici da 27 rapporti in 1 rapporto col cambio sotto sella ma siamo riusciti ad arrivare alla macchina.

Nessun commento: