MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 9 febbraio 2019

Santa Maria del Giogo + OBLIVION





Per questo giro ci siamo fatti guidare dal "local" Michele che ci ha accompagnato alla scoperta di stupendi siti sul lago d'Iseo. Partiti da Iseo abbiamo guadagnato subito quota salendo verso Polaveno e  poi su verso la nostra cima ovvero il santuario di Santa Maria del Giogo, un posto incantevole che divide la val Camonica dalla val Trompia . Dopo una soleggiata pausa iniziamo la lunga discesa intervallata da tratti veloci, tecnici, ghiacciati e anche con qualche risalita ma comunque tutti divertenti; passiamo dalla località Lenzino, il sent. 290 dove si corre la " Proai-Golem" fino ad attraversare la provinciale percorsa all'andata prima di arrivare al mitico Oblivion trail , la ciliegina sulla torta ! Per concludere degnamente siamo rientrati a Iseo passando per la riserva naturale delle torbiere...ma non ancora soddisfatti abbiamo aggiunto anche una buona birra ammirando il tramonto sul lago in...ottima compagnia!!! 

Nessun commento: