MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 6 agosto 2016

Col Santo



Giornata perfetta oggi per affrontare il big tour del Col Santo a 2120 m, una cima della zona Pasubio che non avevamo ancora fatto. Nonostante qualche nuvola alta il panorama era immenso, si riuscivano a vedere le vette alpine, il Garda, gli Appennini e persino la laguna di Venezia! Un itinerario non lunghissimo ma.....bello verticale con alcuni tratti a spinta, soprattutto nell'ultimo tratto del Col Santo, siamo partiti dalla località Vanza per raggiungere, dopo alcuni Km di strada asfaltata, la M.ga Valli per poi girare a dx e puntare la cima. Dopo una bella pausa siamo scesi al rif. Lancia, sito in una piacevole valle e con un....gradevole menù che ci ha convinti ad accomodarci in terrazza e "baciati" da un bello e caldo sole ci siamo goduti la vita!!
La ripartenza è stata un po'...legnosa diciamo, con un altro pezzo a spinta e un camoscio che ha tentato di spaventarci simulando una carica contro di noi per farci desistere a continuare a invadere il suo territorio ma noi, imperterriti, abbiamo continuato la nostra missione come se non fosse successo niente....(l'ennesima prova che bere birra fa bene!!). La discesa alla bocchetta Foxi la sosta ( con ristoro) alla baita degli amici Daniel e Alessia con l'incontro del mitico Scratera prima dell'ultima discesa è stata la "ciliegina sulla torta" di questa fantastica giornata!!
QUI LA TRACCIA
QUI LE FOTO

Nessun commento: