MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 2 luglio 2016

Cima Rosta





Della serie "ce l'ho, ce l'ho, manca...." guardando le cime che ci guardavano sabato scorso, ci siamo accorti che sulla Rosta non ci eravamo ancora stati e abbiamo chiesto al nostro esperto Marco di prepararci un giretto bello bello con, ovviamente, una discesa bella pepata! 
E così con cartografie e files alla mano ha tirato fuori una traccia degna del suo nome! Si parte da Vezzano nella valle del Sarca nei pressi del lago di Toblino , si inizia subito a salire con un bel sole in un clima estivo con ciclabili e forestali fino ad arrivare all'altopiano delle Viote, questa volta il nostro Marco si è superato, infatti per non farci sudare troppo, è riuscito a caricare sul GPS una "nuvoletta" che ci avrebbe rinfrescato nella seconda parte della salita fino al rifugio! Dopo una bella mangiatina siamo ripartiti per l'attacco alla vetta ( 1850 m ) in un clima perfetto, le nuvole hanno lasciato spazio al cielo azzurro cosi da poter godere il magnifico ambiente che ci circondava, immersi in un mare di fiori...TROP BEL!! Cosi pure la discesa mista di flow e tratti tecnici ( e molto tecnici ) su fiumi di foglie e pietre varie, arrivati a Lagolo abbiamo tirato il fiato prima dell'ultimo super tratto. 
Felici e soddisfatti abbiamo scaricato l'adrenalina davanti ad un fresco boccale di birra.


Nessun commento: