MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

giovedì 31 dicembre 2015

Pezzeda

Non è un buon ultimo dell'anno se non fai un bel giro in MTB !! E così abbiamo fatto naturalmente, peccato che dopo tanti giorni di sole oggi ci siamo beccati una giornata invernale ( strano...) con freddo e nebbia. Il nostro local Ale ci ha preparato un bel giretto abbastanza strong ma per non fare troppo tardi abbiamo fatto il giochetto delle macchine risparmiandoci un po' di salita su noioso bitume, partiamo da Avenone ma subito con il "rampichino", infatti dobbiamo affrontare una serie di rampe micidiali su una bella forestale e poco dopo entriamo nelle nuvole, continuiamo a salire in paesaggi suggestivi fino superarle e arrivare in cima a Pezzeda: uno spartiacque tra la val Trompia e la val Sabbia da dove arriviamo, ancora un tratto di strada in "falsopiano" e poi iniziamo la lunga discesa, con un intermezzo in salita, abbastanza tecnica ( alcuni punti tanto e altri poco ) ma comunque divertente fino ad arrivare a Forno d'Ono.
Dopo aver recuperato le macchine ci mangiamo una fetta di panettone e ci scambiamo gli auguri di buon anno e per che può fermarsi ancora un po' anche un brindisi al bar di Vestone.
Salutiamo così il 2015 con 40 uscite in MTB visitando posti fantastici e divertenti e soprattutto con grandi compagni, vecchi e nuovi e BUON 2016 ON BIKE !!
QUI LE FOTO
QUI LA TRACCIA ( al 17° Km circa abbiamo sbagliato sentiero e siamo tornati indietro ....)