MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 5 dicembre 2015

Da Castion alle Pozze

Dopo sabato scorso il gruppo si è un po' ridotto e i novizi si stanno ancora riprendendo ma hanno promesso che ritorneranno.... intanto noi per non fare troppo tardi ci siamo goduti le pendici del Baldo più vicino a noi, zone che giriamo abbastanza frequentemente ma per oggi Marco ha mescolato un po' le tracce in modo da fare un giro nuovo ( circa 33 Km per 1350 m di dislivello ).
Da Castion tra, tra asfalto sassi foglie e ghiaccio, arriviamo prima a San Zeno e poi a Prada bassa, da qui iniziamo la salita per il Baldo fino alle Pozze dove ci fermiamo per un panino ( chi c'è l'ha ) e la foto di gruppo,ora ci dirigiamo in direzione m.ga Ime per poi prepararci alla lunga discesa attraversando alcune m.ghe e una proprietà privata con relativo padrone che ci fa notare, con tono incazzato, che non dovevamo entrare ma Marco, a modo suo, replica affermando che noi siamo su un sentiero regolare e abbiamo il diritto di passaggio!, al quel punto l'"omone incazzato" prende in mano un bastone, il figlio la forca e si avvicinano a noi con fare minaccioso, noi a quel punto....saliamo in sella e scappiamo, per fortuna eravamo in discesa altrimenti non sono sicuro di poter essere qui ora a scrivere questo post !! Sbucati a Lumini ci siamo diretti al bosco delle Sperane per il gran finale. Ovviamente dopo aver caricato le bici siamo andati a gustarci una buona birra con stuzzichini vari al bar di Linda.