MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 1 giugno 2014

Castelberto e il 111

Il richiamo del branco e della MTB è più forte della convalescenza forzata per le  costole rotte e allora stringiamo i denti e partiamo ! Per oggi è in programma un bel giro sui monti Lessini, non si può mancare, anche se il nostro tracciatore ha messo in programma anche la salita sull'altopiano e non una qualsiasi : lo SDRUZZINA' !!! 10 Km da paura, la mecca dei stradisti per le loro sfide all'ultimo secondo.....per noi invece è solo un momento di aggregazione e sofferenza prima di scatenare l'inferno sulla discesa del 111 !!!
Parcheggiamo ad Ala e ci dirigiamo tranquilli verso la SALITA, saliamo, le costole non si lamentano, le gambe a fatica ma girano e la bici scricchiola....poverina anche lei, lei che pensava di stare a riposo per un bel po'......Bene o male si arriva a Sega e una pausa al bar per un buon caffè non si può negare, dopo poco arriva anche il nostro chitarrista Gallo che non avendo nelle gambe abbastanza Km, a causa di concerti vari, si presenta con occhi stralunati e ci chiede se anche noi avessimo visto un'immenso stormo di uccelli, l'arcobaleno e la madonna.....lo facciamo sedere subito e lo tranquilizziamo. Recuperato le forze ripartiamo per p.sso Fittanze, m.ga Lessinia e la cima al rif. Castelberto a 1700m, siamo ancora a metà salita ma il brutto è passato.....Tra una marmotta e l'altra, sole cado e vento freddo arriviamo alla nostra meta e proviamo subito l'ottima cucina del rifugio e quindi ci prepariamo per la meritata discesa : l'hard trail 111, io per sicurezza, scendo dalla facile forestale delle malghe e con me si aggregano anche Gallo e Beppe, l'appuntamento con gli altri è al parcheggio e li ci ritroviamo stanchi ma come sempre felici a parte la foratura di Marco e il cellulare di Cinghi dimenticato su al rifugio !!!