MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

venerdì 25 aprile 2014

Selva delle Pertiche



In questo giro infrasettimanale per la festività del 25 Aprile ci siamo un po'dispersi per vari siti e per vari motivi, noi 5 siamo andati a trovare il Signor Alessandro di casa Sforza, un vero signore di generosità e ospitalità, a non conoscerci, si potrebbe pensare che andiamo a girare dalle sue parti ( Vestone ) solo per poi finire con le gambe sotto il suo tavolo davanti ad un piatto fumante e un buon bicchiere di vino ( uno per modo di dire naturalmente !! ).......ma non è così, noi cerchiamo di desistere dai suoi inviti ma credetemi, insite talmente tanto che è difficile dire di no.....magari si offende anche, meglio non rischiare !!
Ma veniamo al giro ( 26 Km per 1100 mt ), partiamo da Vestone e saliamo al rif. Amici miei passando per Levrange e Ono Degno, ora la salita si fa ancora più ripida e sterrata per raggiungere il p.sso Croce (1210 mt), da li ancora un'ultimo sforzo per salire in Selva ( 1325 mt ) e come premio un bellissimo panorama, dalle Piccole Dolomiti al Dosso Alto e la Corna Blacca. Ora, il caro Ale, ci avvisa che le fatiche sono finite e dobbiamo prepararci per la bellissima discesa, alternata a piccole risalite, che ci porterà fin al m.te Zovo e poi giù a Vestone e precisamente in località Promo proprio dove abita lui e a quel punto ....."caspita ragazzi, telefono a casa e faccio preparare due spaghetti....vi fermate ?", e noi in coro "ma no dai Ale...non vogliamo disturbare..", ma evidentemente non siamo stati molto convincenti perché nel frattempo aveva già chiamato e avvisato che per le 12.30 saremmo arrivati e ..." spaghetti alla carbonara può andare bene  ? " ci chiede, ma visto il nostro sorriso stampato in viso, conferma al telefono senza aspettare la nostra risposta. E cosi fu, bellissimo finale on bike ( peccato per le mie pastiglie dei freni che mi hanno abbandonato sul più bello ) ma ancora di più il finale del finale !!!
Un grazie speciale alla figlia " Fra " che, ubbidiente alla richiesta del papi, ci ha preparato e servito il tutto con tanto di antipasto, caffè con cioccolatino e grappe......mancava solo il dolce, la prossima volta vedremo di portarlo NOI !!!!
Ciao a tutti e alla prossima !!!!                     QUALCHE FOTO

Nessun commento: