MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 7 aprile 2014

Finale Ligure



Il 5 e 6 è andato in scena "un we a Finale" , in realtà in metà hanno fatto solo il sabato. L'albergo che abbiamo scelto è davvero particolare ( ti pareva.....) : era a misura di bambino con tanto di fasciatoi, scalda biberon, addobbi tipici e a misura di biker con deposito bici, itinerari cartacei o in GPS, insomma.....sembra fatto apposta per noi!! Partiamo, il primo giorno saliamo sul Melogno dalla bitumosa provinciale ma non come fanno quasi tutti i bikers da queste parti ovvero con i furgoni, noi restiamo fedeli al nostro stile: pedaliamo e fatichiamo. Per rendere la salita più dura, ma anche più affascinante, l'ultima parte la facciamo su forestale attraverso la pineta ligure ( a tratti bruciacchiata ) , iniziamo cosi la prima e lunga discesa ( penso si chiami del DIN ) che passa per il santuario della Madonna della Guardia dove ci fermiamo per riposare le nostre membra sballottate dai numerosi massi, toboga, salti e drop vari ......che figata !Ora l'adrenalina sale ancora, da qui infatti partono i più forti campioni per una PS della famosissima gara di Superenduro e ora tocca a noi!!! Attenzione, è vivamente sconsigliata una XC .....arriviamo a Finalborgo dove ci gustiamo seduti in piazza il classico paninazzo con birra, ricarichiamo le pile e ripartiamo per un'altro parco giochi: le Manie, ci saliamo percorrendo la val Ponci e i suoi ponti romani. Da lassù godiamo del bellissimo panorama marittimo e poi il famosissimo toboga e la discesa finale con la DH donne che ci porterà a Varigotti in spiaggia per qualche foto e un....tuffo anzi due. Il giorno dopo ci lanceremo giù dalla discesa del DOLMEN, in località San Bernardino sopra a Finale e da una bella cattiva dalle parti di Feligno e per concludere alla grande un buon piatto di pappardelle al cinghiale!!!
QUI LE FOTO
QUI IL VIDEO

Nessun commento: