MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 28 maggio 2012

26 - 05 Al parco di Alone




Finalmente sabato  sono riuscito a portare parte dei miei soci a visitare Alone con le sue cascatelle, torrenti e le pareti ferrate che hanno incuriosito soprattutto il nostro Marco, nostalgico arrampicatore di alti livelli . Il tempo è buona anche se le previsioni danno peggioramenti verso metà giornata e allora partiamo presto ( alla faccia del povero Riki J che fatica ad alzarsi all'alba ) e probabilmente.....torniamo presto ! Parcheggiamo poco prima di Casto e alle 8.00 siamo pronti a partire in direzione del parco di Alone, cominciamo ad affrontare le prime passerelle su un torrente e sfiorare una cascatella prima di attraversare una piccola galleria, poco dopo arriviamo al rif. Paradiso ma non c'è ancora nessun Alpino pronto a preparare l'ennesimo spiedo e allora ,dopo una breve pausa, ripartiamo con ripida salita e successiva discesa fino ad imboccare un'altra valletta che ci porterà seguendo un bel ruscello con casata finale su ad Alone. Dopo una meritata pausa e caricato le pile...ripartiamo per la seconda fase: passando da Cucca di Lodrino arriveremo a Comero, breve summit per tentare la salita al rif. Nasego e......saliamo ! primo tratto ripido e cementato ma pedalabile, secondo un po' più ripido, sterrato equasi tutto pedalabile, il terzo...tutta a spinta e che spinta..!In compenso ci siamo goduti la discesa da un'altro sentiero molto tecnico ma quasi tutto fattibile. Ritornati a Comero scendiamo a valle attraversando un bosco per giungere nella valle Duppo che ci porterà al punto di partenza del Parco proprio mentre stanno scendendo le prime gocce dal cielo.
Terzo tempo memorabile a casa di Alessandro di Vestone che con la scusa di offrirci una birretta ( che non si nega mai ) ci ha attirato nella sua splendida tavernetta e poi... ha cominciato a tirare fuori pane ,salame , formaggio e caffè finale !!!
MA COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA......

Nessun commento: