MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 4 settembre 2011

Riva - B. dei Fortini - Pregasina

Per questo sabato 03/09 abbiamo approffittato dell'uscita degli amici IGUANA di Modena per ritornare su uno dei più bei giri del Lago di Garda. Con me ad aspettare gli amici modenesi c'erano : Ivan, Aurelio, Giancarlo e i nuovi Aldo e Alberto. Arrivati alle 8.30, alle 9.00 siamo già pronti a pedalare sulla Ponale , il loro itinerario è diverso dal nostro : devono raggiungere il Tremalzo salendo da Pregasina passando poi per Bocca dei Fortini e P.sso Nota , riusciamo però a convincerli a seguirci e salire dal lago di Ledro che, nonostante abbia tratti molto ripidi, è tutta pedalabile mentre non lo è salendo dall'altra parte. La giornata è abbastanza calda tanto da vedere Aurelio e Moreno degli Iguana buttarsi nel lago di Ledro per una rinfrescata prima del salitone che ci porterà a B. Fortini dove le nostre strade si divideranno, loro andranno a dx per p.sso Nota e noi dalla parte opposta per baita Segala a rifocillarci e preparare un buon caffè. Riprendiamo il tragitto con qualche tratto in leggera salita prima di una bella discesa dove Alberto può collaudare la sua nuova bike A.M. che gli regalerà dei bei sorrisi, arrivando prima a M.ga Pelaer e poi a punta Larici, un'incredibile balcone sul lago di Garda. La discesa continua tranquilla, con qualche taglio dei tornanti, fino a Pregasina dove effettueremo la seconda tappa in un bar a gustarci un panino con birra ( insieme ad altri mille bikers ) prima dell'ultimo tratto che, sempre sulla Ponale, ci porterà all'affascinate cittadina del lago di Garda.
QUI LE FOTO

Nessun commento: