MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 10 luglio 2010

Giro delle malghe da Pieve di Bono





Giro fantastico ??.. di più, di più, affascinante e grandioso ??..., sicuramente da "incorniciare" come uno dei migliori itinerari fin qui da noi percorsi. Naturalmente a tutto questo ha contribuito il meteo perfetto, la bellezza della montagna che ti ripaga ampiamente della fatica ( 18 Km in salita ), un buon sterrato, malga Clef che se vale 1/2 stella per la struttura si merita un 6 stelle exta lusso per l'ospitalità dei gestori e per il panorama che si poteva ammirare, e in ultimo ma sempre fondamentale la compagnia: grazie ancora ragazzi !!
E dire che il giro è stato scelto all'ultimo momento durante il viaggio da Claudio ( che conosce queste zone come le sue tasche ) su alcune proposte che avevo preparato con Riki e Davide su consiglio di Ercole, anch'esso assiduo frequentatore invernale di queste località. Partenza da Pieve di Bono alle 8.00 subito in salita ( che figata ) per loc. Boniprati ( 1140 mt ) , malga Campello ( 1442 mt ), malga Tablè ( 1627 mt ), malga Clevet ( 1728 mt ) e malga Clef ( 1717 mt ). Da qui la lunga discesa abbastanza ripida in un suggestivo bosco con tanto di ruscello e cascatelle per giungere dopo aver attraversato il Chiese a Bersone e quindi alle macchine dopo 24 Km in 5 h.
E qui Aurelio ci ha stupito ancora: seduti al bar davanti a delle fresche birre ha estratto dal "cilindro".... una fettona di Grana Padano e una bottiglietta di aceto balsamico, ovviamente di Modena, di sua produzione!!

4 commenti:

aurelio ha detto...

Bravo Arturo (e compagnoni )
sempre entusiasta, sei una risorsa inesauribile di proposte. Vorrei davvero farti conoscere le iguane , spero in sabato prossimo saremo un gruppo numeroso.
Riki il Fauno immerso nella natura acquea , anche se per poco vista la temperatura dell acuqa, sei stato fotografato.
Ercole, nomen in omen, fa delle fatiche incredibile ( le sette fatiche d'Ercole) perchè non allenato, ma la tenacia giusta, da pensona temprata dalle Maontagne. Mi hanno commosso i due fratelli e le stelle alpine per il loro povero babbo.
E infine tutti gli altri , compreso quel gigante di Claudio da Pratello , che era il capogita.
alla prossima

aurelio ha detto...

Aggiungo che le iguane hanno inserito il blog mtb campagna di Lonato tra i links amici .
aurelio

GEBE ha detto...

wow ! Sabato li ringrazierò di persona

TEAM IGUANA ha detto...

Grandi ragazzi e grandissimo il nostro Aurelio ;-)
Mi scuso se non siamo potuti venire, ma spero di essere presto dei vostri.
Ps. quando volete venire dalle nostre parti siete i benvenuti ;-)

IguanAndrea