MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 4 luglio 2010

3 Cornelli





Eccomi qui a descrivere un' altro bel giro, anzi girone di circa 60 Km per noi di Lonato e presentare un nuovo biker preso in prestito dagli " IGUANA MTB " : si chiama Aurelio, è di Modena ma il fine settima lo trascorre nella casa a Soiano, è dottore ( io e Riki ne abbiamo approfittato subito per una consulenza ) e in più ci ha spiegato l'effetto della sella sul nostro fondoschiena ( in verità è formato da diverse parti i cui nomi gia non ricordo: bestia che figura! ) , insomma un grande !
Con Riki, Renato e Davide abbiamo raggiunto Ercole e Aurelio al cimitero di Padenghe quindi ci siamo diretti a Gavardo passando dal M. Faida e Limone. Da li la direttissima per il Tesio più alto attraversando il borgo di Marzatica e sbucando sulle dismesse cave Tepa. Li ci siamo chiesti se continuare gli ultimi 150 m di dislivello per giungere sulla cima dei 3 Cornelli ( 878 m ) o scendere e abbiamo deciso di conquistare la vetta ! Successivamente siamo scesi dal sent. 503 (dopo aver riparato la ruota ant. di Aurelio ) che partendo dalla larghezza di una strada si è ridotto ad un sentierino molto stretto e impegnativo fino a Fostaga . Ora rimaneva l'ultima fatica e Ercole le aveva finite tutte e sette: era mezzogiorno, un sole massacrante e molta strada da pedalare . Abbiamo passato Sopraponte, Gavardo, Prevalle, Calvagese, Carzago e finalmente Lonato: siamo partiti alle 7.00 e arrivati alle 13.30 con Renato e Ercole allo stremo delle forze.

3 commenti:

aurelio ha detto...

Troppi encomi.
comunque grazie a tutti voi per la bella giornata e la piacevolissima compagnia.
Tra di voi, entusiasti, alcuni davvero padroni della tecnica, saranno dei maestri da cui apprendere.
C'è poi ,Ercole, scialpinista , e anche questo porterà ad insperati sviluppi invernali.
A presto

GEBE ha detto...

Grazie per il commento, spero di recuperare presto le foto che ha fatto Davide ( è sempre un' impresa )per pubblicare sul blog.

n.angel67 ha detto...

ciao