MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

martedì 26 giugno 2012

3^ PEDALATA DI S.GIOVANNI BATTISTA


E dopo la gara dei ragazzini di sabato, domenica 24/06 ci siamo dedicati alle famiglie accompagnandole in una piacevole cicloescursione nei dintorni di Lonato, scoprendo nuovi angoli naturalistici che ci circondano.
Il ritrovo è nella piazza centrale di Lonato alle 8.30 e in poco più di mezz'ora si fa quasi piena di ciclisti, alle 9.00, scortati da vigili, protezione civile, ambulanza e l'assessore Leonardi in moto ci dirigiamo verso il viale per proseguire poi per la Bettola e arrivare a Bedizzole sulle rive del Chiese. Pedalando su una graziosa ciclabile ci spostiamo fino a Calcinato passando da P.San Marco, nel frattempo ci sta anche una sosta forzata per foratura che viene presa dal resto del gruppo come una piacevole sorpresa per poter far riposare gambe e glutei...Foto di gruppo e ripartiamo, ci aspetta l'ultima fatica: la "scalata" di Calcinato, ma subito dopo (come in ogni posto al mondo...) troviamo una riposante discesa che ci porterà fuori paese nella campagna che confina con il nostro caro paesello (nel  frattempo siamo stati capaci di perdere la protezione civile e ambulanza ma anche ritrovarli poco dopo un po' alterati...) . Il contachilometri segna una ventina di km, il sole è sempre più caldo e le ruote cominciano a far fatica a girare, stringiamo i denti e cascina dopo cascina arriviamo ancora sul nostro viale e infine al parco "addobbato" a festa.... ma soprattutto una tavolata apparecchiata per noi !!

Nessun commento: