MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

mercoledì 20 giugno 2012

Corna Blacca


Affamati di un nuovo giro e una nuova montagna da cui godere di nuovi panorami, abbiamo ripreso un vecchio progetto : il giro della Corna Blacca. Con l'aiuto di Alessandro di Vestone ( l'uomo più generoso e ospitale che io conosca ) abbiamo, anzi ha, tracciato un itinerario diverso dai soliti che si trovano in rete, infatti si è girato in senso antiorario. Lasciate le macchine ad Anfo ci siamo "fiondati" su per il Baremone e dopo quasi 2 ore arriviamo al ristorante per una meritata pausa con conseguente spuntino. Foto di rito e via per l'ultimo tratto di salita che ci porterà al passo del Dosso Alto, l'ambiente che attraversiamo è ancora una volta affascinante e maestoso ( è difficile abituarsi ! ) e lo sguardo continua a girare....per fortuna abbiamo le bici che, come cavalli , seguono la strada da sole ! Arriviamo così al passo, ci ricarburiamo e asciughiamo dal sudore per poi iniziare l'avvicinamento alla Corna B. , da qui fino a poco prima di Vestone sarà tutto un singletrack molto misto e "variegato" : uno sballo ( almeno per chi ha bike da AM ) . Le prime case che incontriamo sono di Ono Degno, breve tratto asfaltato e poi dentro ancora nel bosco per un'ultima divertente discesa . Poco prima di entrare a Vestone l'andrenalina è quasi finita e la stanchezza comincia a farsi sentire, beh, dopo circa 50 Km e 1700 m di dislivello ........ci può stare, ma le macchine sono ad Anfo, a 12 Km da qui !  "NON PREOCCUPATEVI , CI PENSO IO" dice il mitico Alessandro : andiamo tutti a casa mia, preparo l'idropulitrice e mentre io accompagno in macchina gli autisti a recuperare le macchine voi potete lavare e asciugare le bici e quando abbiamo finito andiamo giù in taverna al fresco con pane, salame e fiumi di birra ! Non siamo stati capaci a dire di no.......SANTO SUBITO !
QUI LE FOTO

1 commento:

Español como Lengua Extranjera ha detto...

Ciao, avete traccia gps? Me la potreste mandare isacco.zanola@gmsil.com
Grazie