MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 2 giugno 2012

Carpaglione



Oggi a richiesta giro sulle vicine montagne ma non per questo è stato un giretto, anzi : 54 Km per chi è partito dai Tormini con rientro a tardo pomeriggio ! ...Mo ve spiego. Tra saluti e caffè siamo partiti che erano quasi le 9 e ci siamo diretti a Vobarno per inforcare la val Degagna fin su al cavallino della Fobia e qui abbiamo fatto la prima sosta e...siesta. Ripartiamo ancora in salita ma ora su sterrato verso il M. Manos, fino al bivio a dx per il P.sso Spino che percorreremo su una bella forestale di brevi salite e discese arrivando in località Carpaglione. Ora, con divertentissimo sentiero in discesa, ma anche con tratti di salita a spinta, arriveremo al rif. Campei de Sima per l'ultima siesta; poco prima, il mitico Marco de Castiù, per rallentare il gruppo si è "inventato" di piegare il forcellino del deragliatore contro una pietra e così ha dato sfoggio della sua officina portatile sostituendo il pezzo con uno di ricambio che aveva nel suo mega zaino !Naturalmente la cosa non è stata velocissima ( nonostante fossimo in tanti ad "aiutarlo" ) ma è stata di sicuro divertente ! Dal rifugio ci buttiamo su sent. molto scassato o ..tecnico a Campei de mes e sull'ultima curva mi scivola la bici e finisco per terra sbucciandomi gomito e ginocchio, ...zzo !! Per fortuna dal mega zaino escono anche salviettine e fazzoletti e riesco così a tamponare le ferite. La discesa prosegue adesso su comoda forestale fino alle Camerate e poi a Toscolano. Da qui solito "trenino" fino ai Tormini dove arriviamo molto affaticati, io e Marco carichiamo le bici in macchina ma altri dovranno proseguire per Prevalle e Nuvolera altri per S. Felice e Richi per Desezano !

Nessun commento: