MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 2 luglio 2012

Corno della Paura

Visto che non abbiamo paura di nessuna discesa (o quasi), sabato  30 siamo saliti al Corno della Paura sul M. Baldo nel giorno più caldo dell'anno, un balcone sulla val d'Adige e da li in picchiata fino giù al castello di Sabbionara. Lasciate le macchine qualche Km più a nord di Ala Avio ci siamo diretti, su comoda ciclabile, a Chizzola (tanto per scaldarci un po'....) e da li abbiamo iniziato la nostra lunga scalata al Baldo. Dopo un lungo tratto asfaltato e abbastanza ripido arriviamo all'ultimo paesello o agglomerato di antiche case del nostro itinerario: Saccone, avvistiamo subito una bella fontana e subito la facciamo nostra col timore che non sia un miraggio, ci dissetiamo e rinfreschiamo trasformando la fresca acqua di montagna in acqua termale!! Poco dopo ripartiamo per una bellissima forestale che ci porterà sul Monte Vignola a 1570 m per una meritata pausa, successivamente saliremo ancora un po' verso il Corno della Paura senza però raggiungerlo: delle due possibilità di discesa abbiamo optato per il 687 che sulla carta sembrava il più abbordabile per la maggior parte di noi. Si è comunque dimostrato un sentiero con lunghi tratti molto tecnici e ripidi, una grande discesa! Ogni tanto ci fermavamo per riposare e guardandoci indietro ci sembrava impossibile essere scesi da lassù! Ultima tappa al castello per qualche foto e di nuovo la ciclabile fino al campo base. QUI il video di Alberto e FOTO