MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

mercoledì 26 settembre 2018

Dall'Aprica al Venerocolo





Sabato 22 , per salutare l'estate, è andato "in onda" un super giro anzi, un BIG TOUR ! Non abbiamo superato i 2000 m di dislivello pedalato ma 1600 tutti con pendenze da paura e 41 Km arrivando a 2320 m del p.sso Venerocolo. Dietro la nostra guida Claudio GIG partiamo subito a mille risalendo, in parte, le piste da sci fino a m.ga Magnola, da qui inizia un bellissimo traverso in leggera salita fino al p.sso ( 400 m in 13 Km ) da dove possiamo ammirare sotto di noi la valle di Belviso e l'omonimo lago che percorreremo in seguito per chiudere il giro. Il primo tratto di discesa dal p.sso fino alla malga di Campo è abbastanza sconnesso poi il sentiero si trasforma in una più larga forestale, ma sempre rovinata, dopo aver costeggiato tutto il lago diventa tutto asfalto bello liscio in una lunghissima discesa fino alla piccola diga  di Frera, qui ci aspetta una bella salitina finale ( 250 m ) per arrivare al nostro parcheggio.
Il giro è stato un po' lungo, dalle 9 alle 17, d'altronde le fermate sono state tante, sia per mangiare che per fotografare e ammirare queste magnifiche montagne, non capita tutti i giorni di passare per il paradiso....!

Nessun commento: