MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 4 dicembre 2010

In Valtenesi con la neve

Per il giro di oggi si è deciso di pedalare sulla neve e visto le recenti nevicate a basse quote non c'è stato bisogno di andare molto lontano, ci è bastato ripercorrere ( per l'ennesima volta) le colline della Valtenesi. Eravamo anche parecchi oggi ( abbiamo anche fatto fatica a trovarci ) , io, Sergio, Riki, Ale, Claudio, Daniele , Danielino, Pietro e Mauro siamo partiti da Polpenazze a caccia di sentieri bianchi ma prima di trovarli ci siamo riempiti di fango fino ai capelli ( nonostante il caschetto),sembravamo delle statue in terracotta! Insomma, dove si poteva si usciva dalla traccia e si schiacciava la bella neve, altrimenti era una sfida di equilibrio tra pozzanghere di fango e .... sabbie mobili !...ma è stato bello ugualmente. Ora, come ormai avviene di sovente, dopo le mie avventure in Mtb adesso arrivano le mie disavventure in Mtb:  in fila indiana su stretto sentiero in pieno bosco, tra fango e neve, incrociamo due cavalli con relativo fantino e , per la legge del più forte, ci fermiamo in parte e diamo la precedenza. Il primo passa tranquillo e il secondo, fa finta di niente, ma quando arriva in fianco a me..mi scalcia lateralmente e con il suo zoccolo post. sin. colpisce la mia gamba sin.appena sopra la caviglia facendomi cadere, a detta del fantino è la prima volta dopo 6 anni che fa una cosa simile, ma porca puttana!!!!! per fortuna il ghiaccio non mancava e dopo un po' ho potuto riprendere a pedalare con un dolore sopportabile.
Se ci fosse qualcuno che ha provato o sentito di un esperienza simile, mi faccia sapere!



Nessun commento: