MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 13 novembre 2010

Monte Breda

Eccomi a raccontare un'altra bella giornata di MTB. Oggi ci siamo aggregati ai ragazzi, conosciuti tramite blog, del KM 88 che avevano organizzato un'escursione sul M. Breda a noi sconosciuto e allora, dopo varie telefonate del venerdì sera, ci siamo dati appuntamento al parcheggio della locanda in località S. Antonio,dopo Anfo e prima della deviazione per Bagolino, io, Riki, Renato e Sergio a rappresentare l' MTB Campagna di Lonato. Il giro prevedeva subito la salita al Baremone, ideale per scaldarci e fare conoscenza con i nuovi compagni e bisogna riconoscere che c'è stato subito un buon feeling...vero? Arrivati al Rifugio Rosa abbiamo bevuto un buon caffè/cappuccino/tè e ricompattato il gruppo, possiamo anche dire gruppone: 10 bikers non sono pochi! Abbiamo poi proseguito per il forte di Cima Ora schiacciando la neve insieme ai primi raggi di sole che liberavano il cielo da molte nuvole lasciando spazio a bellisimi scorci panoramici sulle cime innevate attorno a noi dove il fotoreporter dei KM88 si è sbizzarrito a scattare foto a raffica!! Ora inizia il bello!! : un lungo singletrack sul crinale della montagna con bici a spinta e lunghi tratti esposti dove ho passato qualche secondo di terrore scivolando in una scarpata senza fine e fermandomi per miracolo!!
L'ultimo tratto in discesa ci ha regalato delle fantastiche viste sul lago d'Idro, il sole adesso era padrone, molti tratti tecnici e non fattibili per tutti, ma anche più semplici e divertenti arrivando fino alle macchine.
Penso proprio che ci rivedremo presto con i KM88. QUI LE FOTO

2 commenti:

Salettifamily ha detto...

Complimenti gran bel giro!!!!!!

TEAM IGUANA ha detto...

Ciao ragazzi, la prossima speriamo di esserci anche noi ;-)

Un saluto a tutti.