Per il Paradiso terrestre Ha sicuramente preso spunto da questi luoghi o viceversa....abbiamo toccato il cielo con un dito e...con la nostra cara bike !
Oggi è andato in scena uno dei nostri più grandi spettacoli: il giro dello Sciliar ai confini dell'Altopiano di Siusi in una giornata strepitosa che in questo periodo non è stato facile trovare..
Da Siusi prendiamo la cabinovia per arrivare senza fatica sull'altopiano e risparmiarci un po' le gambe, arrivati al p.sso Duron ci dirigiamo, a fatica, sull'Alpe di Tires e all'omonimo rifugio, dopo una breve pausa ripartiamo costeggiando con un suggestivo traverso le Laste d Terrarossa quindi, dopo un'ardito single track, arriviamo sull'altopiano dello Sciliar e precisamente al rif. Bolzano a 2450 m.
Da qui inizia la lunga e non semplice discesa sul sent. n°1 su gradoni di pietra, stretti tornanti ed infine il famoso sentiero dei tronchi costruito nella stretta gola del rio Sciliar per portare le vacche sugli alpeggi, la discesa terminerà ai laghetti di Fiè . Ora il sent. n°2 ci porterà, dopo circa 4 Km, esattamente al parcheggio della cabinovia dove abbiamo parcheggiato e dove c'è un buon bar con delle ottime e fresche birre per noi !!
CHE GIORNATA, CHE GIRO......
Nessun commento:
Posta un commento