Della serie pochi ma buoni ( almeno così ci piace pensare ), sabato scorso 26/08 siamo andati a spiare gli svizzeri dal p.sso Spluga!!
Siamo arrivati a Campodolcino, un paesino dopo Chiavenna, il venerdì sera e dopo una bella birra ci siamo accampati sul primo prato libero che abbiamo trovato! Sveglia all'alba e via...alle 7.15 stavamo già pedalando, come zombi, sperando di trovare al più presto un barettino per una buona colazione.
Completata questa prima operazione abbiamo proseguito per lo Spluga passando da Madesimo per goderci subito una super discesa dal bike park, felici e contenti continuiamo la salita verso il passo e una volta arrivati "nella terra di mezzo" (a 2150 m ) ci accomodiamo sui prati ad ammirare questo "cinema paradiso" di montagne svizzere e italiane!! Ora giù sull'antica via fino a Splughen per un "salutino" agli svizzeri e poi risalire al passo sulla nuova strada da qui riprendiamo il vecchio ciotolato/sentiero che riporterà fino alla macchina passando dalle suggestive gole del Cardinello: strepitose!! Totale 58 Km x 2300 m di dislivello
QUI LE FOTO
Nessun commento:
Posta un commento