MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 25 aprile 2015

M. Manos


Ci rendiamo conto che ultimamente stiamo snobbando un po' il lago d'Idro, molti sentieri li conosciamo bene ma molti altri no, uno di questi è la cima del Manos con la sua strepitosa discesa e allora ci facciamo accompagnare dal nostro caro valsabbino Alessandro per questo divertente itinerario.
Si parte da Vesta e dopo qualche Km sul lungo lago iniziamo subito a sudare con una ripida salita nel bosco che ci porterà a Capovalle intervallata da un breve tratto asfaltato. Al p.sso di San Rocco rifiatiamo un po' e ci prepariamo per la comoda e lunga forestale per i fienili di Los, qui la cima del Manos la vediamo bene ma è ancora lontana, qualche foto e qualche barretta e abbandoniamo l'ultimo "campo base" per attaccare la vetta.! Ora si che è arrivato il tanto desiderato momento per indossare le protezioni, iniziamo subito a collaudare i freni e il grip delle nostre gomme con una ripida discesa poi entriamo nel bosco e la traccia si fa più filante e le bici cominciano a prendere velocità, l'adrenalina comincia a salire e ci aiuta a superare l'ultima parte bella tecnica e ci ritroviamo nuovamente a San Rocco con un sorriso a 32 denti ! Risaliamo un breve dislivello ( abbastanza per farmi sentire un po' di crampi ) dirigendoci verso Mandoal per l'ultima strepitosa e interminabile discesa . Pedaliamo ora su asfalto in direzione delle macchine tristi e amareggiati come bambini costretti dai genitori a tornare a casa dal luna Park !!!
QUI LE FOTO     TRACCIA

Nessun commento: