MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 23 marzo 2013

Dal Magno a Renzano




Siamo in primavera ma per fare qualche giro in montagna bisogna usare ancora le ciaspole e cosi ci sfoghiamo sulle cime intorno a noi ! Ci troviamo a Gavardo e se alziamo un po' la testa  vediamo ( e ci ricordiamo ) subito che anche qui c'è da divertirsi e, se anche sembra impossibile, ci sono sentieri che alcuni di noi non conoscono....propongo così un itinerario e avviso subito che oggi metteremo a dura prova le gambe per le salite e le braccia per le discese ! Partiamo e saliamo sul Magno e poi ancora più in su fino ai ripetitori di Selva piana ma prima di arrivare in cima due desistono e decidono per un'altro itinerario....Successivamente raggiungiamo la bella chiesetta restaurata della Madonna della neve, recuperiamo le forze e dopo la rituale foto di gruppo iniziamo la lunghissima e impegnativa discesa che ci riporterà a fondo valle in località Pompegnino. Finito ?.....per niente ! manca la ciliegina, "defaticamento" fino a Gazzane e... salitone della Madonna degli osei fino a Bagnolo, terre rosse ( due forature ) e ultimo discesone spacca braccia per arrivare a Renzano di Salò. Non ci sembra vero di pedalare su asfalto, anzi, contrariamente al solito, proviamo quasi piacere.....peccato che le macchine le abbiamo a Gavardo, la strada è ancora lunga e anche in salita !
Alla fine arriviamo, stremati ma ....soddisfatti !

Nessun commento: