MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 8 luglio 2012

Lago di Casinei

Già l'anno scorso avevamo tentato la salita al lago di Casinei ma per motivi di tempistica abbiamo dovuto rinunciare dopo un po', ma ieri non ci ha fermato nessuno ! Partiti sempre da Boniprati passiamo dalle M.ghe Tablè e Clef per poi raggiungere le sella di Bondolo ( 1944 m ). Da qui iniziamo la lunga e faticosa salita con lunghi tratti a spinta che ci porterà alla sella di Remà il punto più alto di oggi a 2282 m dove potevamo ammirare dall'alto il magnifico lago circondato da enormi pareti rocciose con particolari striature scure come mai avevo visto prima. Dopo una meritata pausa ci prepariamo per la discesa ma arrivati quasi alle rive del lago il mitico Marco colpisce ancora.....infatti passando in costa su una lastra di roccia apparentemente innocua riesce con i suoi gommoni a staccarne una scheggia e impiantarla nel copertone e contemporeneamente piegare il deragliatore posteriore senza la possibilità di riuscire a sistemarlo a sufficienza nonostante i vari tentativi ! Ripartiamo comunque e arriviamo al lago e da li scendiamo a valle seguendo inizialmente il torrente in una natura selvaggia tanto che anche il sentiero si segue a fatica, peccato che risulterà pochissimo ciclabile. Ritornati a m.ga Clef riusciamo a sistemare in qualche maniera il deragliatore di Marco e ritorniamo alle macchine percorrendo a ritroso la strada dell'andata.
Giunti a Boniprati e dopo aver sistemato le nostre care bici ci siamo sistemati al ristorante di fronte per un bel panino accompaganato......dalle solite vaccate del "simpaticissimo" Riki Jr. !!!! QUI LE FOTO e QUI IL VIDEO