MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

martedì 28 giugno 2011

Una giornata targata MTB LONATO

E il grande giorno arrivò. Tutto inizò in Aprile con l'atto costitutivo dell' ASD MTB LONATO e cosi via, tassello dopo tassello, siamo riusciti a realizzare il grande evento: una giornata dedicata alla bicicletta per grandi e piccini .
In occasione della sagra di San Giovanni ( patrono di Lonato ) e in collaborazione col comune in data 26/06/11 abbiamo organizzato, per inaugurare la nostra associazione, la prima BABY BIKE  nel pomeriggio, mentre la mattina abbiamo accompagnato una quarantina di persone, genitori e bambini, sulle colline di Lonato con tappa all' Abbazia di Maguzzano prevista per le ore 10.00 passando prima dal castello di Drugolo e un tot. di 18 Km ( più facile di così....... ) . Terminato di iscrivere tutti i partecipanti inforco velocemente la mia bike ( sono le 9.30 ) e corro insieme ai miei compagni a raggruppare i ciclisti per la partenza e......restiamo tutti un po' sorpresi : diciamo che ci ricordava un po' "l'armata Brancaleon " senza offendere nessuno naturalmente, si andava dalle biciclettine alle biciclette da uomo con palmer e seggiolino davanti con bimbo, bici pronte a perdere le pedivelle e bici senza freni ...., ho l'impressione che non sappiano dove li sto portando pensai. Ad un certo punto mi sento puntato contro gli occhi dei miei collaboratori e le orecchie che mi fischiano.....mi faccio coraggio e parto. La prima parte è andata abbastanza bene, la seconda un po' meno la terza ( dopo la visita guidata all'Abbazia ) bene. Nonostante qualche problema gestionale, sono arrivati anche i complimenti da molti partecipanti che oltre alla fatica hanno trovato anche il divertimento.
Arrivati alla base, il parco sede della sagra, ci siamo messi all'ombra a degustare pizzette e focaccine offerte dall'amico Silvano il fornaio. Purtroppo le ore 14.00 ( inizio iscrizioni ) arrivarono subito e i primi ragazzi erano già li ad aspettare davanti al nostro gazebo per dare i loro nomi, così ci mettemmo subito al lavoro: chi alle iscrizioni e gli altri a completare il tracciato della gara, la tensione continuava a salire.....Alle 17.00 il via con la categoria dei più piccoli ma non meno agguerriti dei più grandi : c'è stato di tutto dai sorpassi pericolosi alle cadute ma sopratutto una grande divertita e alla fine premiazioni con medaglie e coppe ai primi 3 classificati.
La giornata si è conclusa con una grigliata, per quelli rimasti, davanti al nostro gazebo con tanto di brindisi e scambi di impressioni sulla manifestazione.
Ma questo è solo l'inizio, presto sentirete parlare ancora di noi.....

1 commento:

TEAM IGUANA ha detto...

Sono tornato dalle ferie domenica e mi è dispiaciuto non poter essere presente .... voglio complimentarmi con tutti i biker di MTB Lonato ... grandi ragazzi ;-)

A presto.
IguanAndrea