MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 24 ottobre 2010

Il giro dei santuari


Per questo sabato ho scelto un giro che quest'anno non abbiamo ancora pedalato con tratto finale nuovo ( da trovare! ). Il ritrovo è stato fissato a Prevalle con Sergio, Ale, Aurelio e i suoi due amici trentini Remigio e Marco, purtroppo Riki è restato a casa per forti dolori alla schiena; dopo un po di riscaldamento sulla ciclabile per Salò arriviamo alla difficilissima salita della Modonna degli osei e li chiediamo ( tranne uno e indovinate chi ) subito aiuto al nostro fedele "rampichino" che non molleremo fino allo scollinamento. Lungo tutta la salita siamo accompagnati dal "suono" delle "doppiette" dei cacciatori appostati nei numerosi capanni che si trovano in questa zona. Affrontiamo la prima discesa, dopo aver sistemato alcuni problemi alla bici dell'amico trentino, che ci porta alla chiesetta di Bagnolo e da li dopo un bellissimo e divertente sentiero raggiungiamo il P.sso della Stacca. Ora seguendo il sent. 17 con breve salita e successiva discesa giungiamo alla chisa di S. Bartolomeo che si affaccia sul golfo di Salò , posto ideale per la rituale foto di gruppo.  Continuiamo adesso con l'ultima discesa ovvero il tratto sconosciuto seguendo fino alla fine il 17 che ci porterà prima alla Corna, un balcone su Salò con una vista spettacolare nonostante il cielo nuvoloso, e poi nella "palestra per MTB" un susseguirsi di tornantini e singletreck all'inizio tecnici ma poi facili e divertenti. Un bel giro confermato anche dai "colleghi" di Trento ( Valsugana) che prossimamente andremo a trovare.
La giornata si è conclusa ancora meglio con lo spiedo a casa del Sig. Roberto ( il suocero di Ale) con il gruppo di Villabassa ( io, Riki, Renato, Daniele e Ale ) e altri parenti e amici della famiglia. Abbiamo visto il DVD peparato da Ale sui due giorni in montagna, ma soprattutto siamo stati piacevolmente travolti dalla personalità del padrone di casa con le sue magie, le sue risate e..... i suoi tiri a boccette !! DA RIPROVARE

5 commenti:

aurelio ha detto...

davvero bello iòl giro dei santuari, anche se mi sono lamentato un pò per la salita . Ladiscesa era proprio sopra Salò dove la montagna è più ripida. Piacevolissima compagnia .
grazie a GEBE et al.

GEBE ha detto...

Grazie per il tuo intervento... ma davvero ti sei lamentato della salita ?!e l'ultima discesa?...
Ricorda ai trentini le foto.
Ciao

aurelio ha detto...

La discesa era fantastica, e anche la salita, in discesa spesso ho camminato.In salita :ho perso lo smalto estivo ed affiora parecchia ruggine.
Tra poco Remigio ti manda le foto.
Sabato dovrò lavorare , ma domenica o lunedì prossimi ci vedremo

Unknown ha detto...

meno male che non sono venuto altrimenti sarei morto.Quando farai qualcosa di normale chiamami ciao un saluto a tutti

Unknown ha detto...

Bella gita. Grazie Gebe. Per noi pendenze inusuali e discesa troppo tecnica, ma le difficoltà rendono il giro ancora più interessante.
Da noi ormai la stagione è finita (30cm di neve ieri a 1400m), passiamo allo sci. Se vi piace lo scialpinismo, vi invitiamo volentieri.
Ciao,
Remigio