MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 11 agosto 2012

EXPLO A GAVERLAND


Gruppo ridotto oggi e allora ci aggreghiamo agli amici di EXPLORER BRESCIA che stanno mappando, per conto di GAVERLAND, la zona del Gaver e dintorni per un lavoro di diffusione mediatico più vasto ed efficace ( ora non c'è nulla ! ) , anche MTB LONATO appoggia il progetto e collabora volentieri, la zona sia per pedalare che per camminare è di tutto rispetto e le montagne che ci circondano... se lo "meritano"! Dopotutto anche noi siamo abituati a "tirare fuori" nuove tracce soprattutto da queste parti grazie alla nostra guida Gig, infatti il giro che vogliono provare oggi in gran parte lo abbiamo fatto l'anno scorso: scendere da Crapa de Vaia fino a Valdorizzo.
In realtà il sentiero scenderebbe a Bagolino quindi il nostro compito di oggi è trovare un passaggio che devia a sin verso loc. Gaver, punto di partenza del giro, guardando la Kompass sembra che qualche possibilità di successo ci sia e con l'aiuto di qualche autoctono e il nostro infallibile fiuto da trail siamo riusciti a chiudere l'anello. L'unico inconveniente è che siamo scesi più sotto di quanto ci aspetttassimo dovendo così assorbirci 7 Km di asfalto fin su al Gaver ma la discesa nel bosco che abbiamo trovato (già nominata con ALBERT TRAIL) è troppo bella per non proporla, con una leggera pulizia potrebbe essere paragonabile a quelle viste nei video americani di AM !!
Oltre alla soddifazione di questo nuovo sentiero, grazie a Giovanni abbiamo conosciuto i gestori del BIKE PARK GAVERLAND e del relativo ristorante/birreria i quali ci hanno offerto il pranzo con tanto di Bagos, grappa e caffè.....a saperlo si poteva ordinare anche il dolce !

Nessun commento: