MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

giovedì 11 agosto 2011

10-08-11 M.ga Movlina

Sarò anche ripetitivo, ma non posso iniziare senza dire : anche oggi grande giro ! Non voglio sminuire i precedenti giri ma oggi ( in una giornata fantastica ) ci siamo pedalati 65 Km, non difficilissimi, ma con 1400 mt. di dislivello su un itinerario completo con salite e discese facili /difficili, tratti a spinta, bellissime ciclabili della val Rendena e panorami con le cime più belle delle Dolomiti del Brenta.
Come dicevamo al ritorno, ci stiamo abituando troppo bene, dalle colline Moreniche siamo arrivati alle Alpi e tra un po' siamo in Austria o Svizzera...comunque, per la cronaca ( peccato per chi non c'era ) eravamo in 9 con : io, Claudio Gig e suo figlio Matteo, Marco, i centauri della strada : Mauro, Lele e Andrea che ha sofferto un po'...( ma solo gli ultimi 50 Km ), Dario, Simone e il suo amico Maurizio anche lui un amante delle discese.
Punto di partenza è il centro sportivo di Tione e con direzione Trento su strada asfaltata ci dirigiamo a Ragoli e successivamente iniziamo a salire per la val d'Algone: una bella strada che ci porterà dopo 26 Km alla M.ga Movlina a 1746 mt da dove si possono ammirare le mitiche cime del Brenta, la nostra fortuna è che abbiamo Claudio che ci dice nome e cognome di ogni vetta o rifugio a vista d'occhio....e anche oltre ! Ora la strada diventa sentiero e, per la felicità di Andrea, anche in salita ma per poco; proseguiamo con direzione Rifugio XII Apostoli e poi per S.Antonio Mavignola con discesa al pianoro del lago d'Agola, riparo un'altra foratura e ripartiamo , su ampia strada, per la valle fono a raggiungere la statale per Campiglio. Subito dopo saliamo su una delle ciclabili più belle che ci porterà fino a Tione davanti alle nostre macchine felici e ancora una volta estasiati ! Grazie a tutti per la compagnia ....
QUI LE FOTO

Nessun commento: