MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 21 agosto 2011

il 18-08-11 sul Baldo

Ivan vorrebbe andare sul Baldo, sono più di 10 anni che pedala in MTB e non c'è mai stato ! così con il suo amico Luca e Seba alle h 6.30 ci dirigiamo a Spiazzi per il ripercorrere uno dei classici del Baldo : la Spiazzi - Fiori del Baldo. Siamo in periodo di caldo torrido ma pedalata dopo pedalata l'aria è sempre più fresca e respirabile e quando si apre il panorama sul lago tutto diventa perfetto.... peccato quella cappa di umidità che attenua i colori . I miei soci affascinati ripartono più spediti e io arranco ma non mollo...per fortuna ogni tanto mi aspettano e raggiungiamo quasi insieme il rifugio . Pausa per una fetta di torta con bibita e... discesa da urlo: nel senso delle urla che mi hanno tirato i miei compagni per il sentiero che gli ho fatto fare ( una piccola vendetta per avermi lasciato ultimo in salita ! ). Primo tratto sul crinale abbastanza fattibile fino al forte di Naole e poi....fino ad incrociare la strada dell'andata che abbiamo ripercorso in senso inverso fino alla M.ga Valfredda, da qui seconda variante con discesa nel bosco molto divertente che mi ha fatto guadagnare gli applausi tanto da volere risalire per rifarla !
Il giro precedente era stato raccontato in queto POST

Nessun commento: