MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 15 agosto 2011

14-08-11 a Sella di Bondolo

Per oggi il nostro Gig ha alzato "l'asticella" un po' troppo nel progettare questo nuovo itinerario....forse si o forse no, di sicuro ne è uscita una piacevole giornata ! Si voleva pianificare un giro nuovo, almeno in parte, nella zona di Boniprati e sella di Bondolo e cosi il nostro esperto Gig, con qualche informazione su internet, ha preparato non il solito convenzionale anello ma bensì un otto! Quale modo migliore per dare il benvenuto a Giancarlo e il bentornato al nostro caro dot. Aurelio....? Le intenzioni sono di salire a Boniprati in macchina, tratto non consono alle nostre cartatteristiche ( tropa fadiga per nient ), da li partire per M.ga Table, proseguire per le altre malghe Clevet e Clef e raggiungere la sella di Bondolo a quasi 2000 mt. Fin qua tutto ok ora però bisognava salire al laghetto di Casinei per poi ridiscendere a M.ga Clef e ritornare alla sella di Bondolo, a parte un nostro sbaglio che ci ha costretto a metterci le bici in spalla per recuperare il sentiero, il restante tratto che ci avrebbe portato al laghetto si dimostrava sempre più difficoltoso, la vetta sempre lontana e... alta, dopo un piccolo briefing abbiamo deciso di rinunciare visto l'orario e le energie a disposizione.
Ridiscesi alla sella abbiamo ripreso a spingere sui pedali per riportarci sui 2100 mt del Cingolo Rosso e progressivamente, con pedalate e camminate, siamo passati per cima Clevet, bocca Campell, cima Maresse, cima Pissola e dopo una bella discesa tecnica nel bosco ( passaggio obbligatorio nei nostri giri ) ritorniamo a M.ga Table dove troviamo ad accoglierci numerose persone che ci invitano ad entrare per mangiare e bere e noi....non ce lo siamo fatti dire due volte ! Ci spiegano che è un' iniziativa della comunità trentina per il progetto " Malghe aperte " con lo scopo di valorizzare il territorio .In questa occasione suonavano dei giovani violoncellisti di Brentonico che accompagnavano un undicenne astro internazionale del violino e noi, da buoni bresciani abbiamo condiviso e apprezzato tutto, soprattutto la cucina! Dopo le foto di rito i ringraziamenti e la promessa che saremo tornati a trovarli siamo scesi alla macchina e quindi a casa; ringraziamo per la compagnia i fedelissimi Gig, Mauro e Lele, i redivivi Aurelio e Klaus e il nuovo Giancarlo.
QUI LE FOTO e il FILMINO

2 commenti:

aurelio ha detto...

Grazie Gig e Arturo per la bellissima gita.
Siete proprio dei bravi e simpatici ragazzi.
Però la prossima volta che vengo con voi porto anch'io le protezioni.

GEBE ha detto...

troppo gentile....speriamo di pedalare presto insieme !