MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

martedì 20 agosto 2024

Cima Tremalzo

 

Siamo in vacanza per cui si può pedalare anche di lunedì 19, seguiamo una traccia nuova (parzialmente) bella impegnativa di 1900 m+ per 35 km ! Partiamo da Pieve di Ledro e ci dirigiamo su comoda ciclabile in località Alpo per iniziare la lunga salita bitumata che ci porterà al Rif. Garda. E per non farci mancare niente spingiamo la bici fin su alla cima Tremalzo a 1973m ! Dopo aver ammirato il mondo ai nostri piedi ritorniamo giù e continuiamo a salire verso la galleria. Un po' prima, Bocca Val Marza, scendiamo e poi risaliamo e cosi via in sentieri di montagna un po' "Wilde" passando le M.ghe Pertega e Giù per poi giungere, su bellissimo traverso, a Bochet de la Spinera. Qui si può optare per l'ultima discesa: dx San Martino (la nostra) o sin Caront entrambe arrivano a Pieve per gustarsi una meritata birra!!


mercoledì 14 agosto 2024

M. Cingledino











domenica 4 agosto 2024

Gaver / p. Sso della Vacca

 




Ieri siamo saliti a prendere un po' di fresco al lago della Vacca (che è sempre una garanzia) , anzi ci siamo fermati al P.sso considerando che intorno al lago, visto i numerosissimi turisti saliti, sarebbe stato come in spiaggia a Rimini a Ferragosto! Ci siamo cosi diretti subito verso Valfredda per la prima discesa, nel frattempo abbiamo avuto il primo infortunio: da fermo ho perso l'equilibrio e sono caduto picchiando il ginocchio! Ho infilato il ginocchio nelle acque gelide del torrente li vicino che mi hanno alleviato un po' il dolore. Arrivati al p.sso del Gatto svoltando a sin. siamo saliti sul M. Bazena e dopo un bellissimo sentiero in cresta siamo scesi, verticalmente, a P.sso Crocedomini e su questo tratto abbiamo avuto il secondo infortunio, la povera Ester, scivolando, si è infortunata la caviglia finendo qui il suo giro. Purtroppo al pronto soccorso gli hanno riscontrato la rottura del Perone e non una semplice slogatura a cui speravamo....FORZA ESTER !!