MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 5 maggio 2018

M. Zenone + Corna Vecchia




Con delle previsioni meteo non troppo rassicuranti partiamo ugualmente per Vesio di Tremosine. Si inizia invece con un bel sole e un cielo quasi totalmente sgombro da nuvole e ci dirigiamo nella Val San Michele per poi deviare per il m. Zenone sul sentiero militare 218 bis tra tratti esposti e piccole gallerie, spettacolo!! Scendiamo a bocca Nansesa per poi risalire a p.sso Fobia, dopo una breve pausa ci prepariamo per la prima super discesa dalle mille radici, drop e guadi per arrivare in val Bondo sulla strada asfaltata che porta a p.sso Nota, la nostra prossima meta. Partiamo dal 5° tornante e per arrivare al passo ne mancano 11...con calma ma arriviamo anche li! Purtroppo arrivano in contemporanea anche le prime gocce di pioggia, attendiamo un attimo al rifugio per tirare il fiato e mangiare qualcosa e poi decidiamo di partire, alla fine si dimostrerà poca roba con il ritorno di un caldo sole!
Ripartiamo, in salita, per la Corna Vecchia sulla forestale che porta all'Angelini ma dopo l'ultima galleria svoltiamo a sinistra, alcuni min. a spinta, per scollinare nell'altra valle ed iniziare l'ultima discesa che per il primo tratto si dimostra bella tosta per poi diventare flow con suggestivi panorami sul Garda, passiamo per bocca Sospiri e arriviamo a Vesio dove ci aspetta un buon pane e salame del grande Gig!!
Grande giro....grande compagnia!!!
QUI LE FOTO

Nessun commento: