MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

lunedì 23 ottobre 2017

Monte Corno





Sabato 21 abbiamo "pedalato" una nuova montagna tra la val di Fiemme e l'alta val Cimbra ovvero il monte Corno, usciti dall'autostrada a Egna Ora abbiamo parcheggiato a Montagna, un paesino poco distante. Attraverso la bellissima ciclabile "la vecia ferrovia" siamo arrivati facilmente alle porte della val di Fiemme a Fontanefredde e da qui siamo saliti, seguendo la strada asfaltata, a Trodena . Dopo una breve pausa abbiamo ripreso la forestale E5 che ci ha portati...con le nostre gambe fino ai 1750 m della vetta dove ad aspettarci alla malga c'era un bellissimo sole e un ottimo pranzetto!!  Ripartire è stata dura ma ce l'abbiamo fatta e dopo essere passati dal lago Nero abbiamo cominciato la lunga discesa seguendo il segnavia n°9 bello tecnico e selvaggio non per tutti ma ..per molti!
Il primo step è finito a Casignano e dopo un breve tratto bituminoso siamo rientrati nel bosco per un'ultimo tratto di adrenalina fino quasi alle macchine.
QUI LE FOTO
QUI LA TRACCIA

Nessun commento: