MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 25 gennaio 2014

Bocca Paolone - Cima Piemp



Giornata strepitosa oggi, sole fantastico e bel girone tosto in compagnia di 14 bikers ! , tanto per cambiare è il nostro magico lago a fare da cornice in compagnia delle cime imbiancate del maestoso Baldo e della Valvestino. Il giovane Elia si è reso conto subito che con la sua frontina avrebbe avuto la vita dura sulle nostre "ciclabili" e cosi si è sparato subito una 29" AM GIANT e per inaugurare la nuova bike ho preparato un super giro di 45 Km con 1600 m di dislivello ! Partiamo da Bogliaco e ci dirigiamo verso Gargnano da dove iniziamo, su ripida acciotolata, a fare sul serio! Arriviamo a Muslone, un bellissimo balcone sul lago e le macchine fotografiche iniziano a scattare foto a raffica . A Piovere la salita si fa più dura ma noi non molliamo, neppure Beppe che è a digiuno dalla bike da diversi mesi, entriamo nella stretta e suggestiva val Vione per raggiungere p.sso Fobia dove ci fermiamo per una pausa panino, poco dopo ripartiamo e in apparente semplicità pedaliamo verso la Valvestino. A Bocca Paolone svoltiamo a dx e, in decisa difficoltà, saliamo al p.sso Ere; ci sono tante gambe che girano oggi, giovani e ...datate, potenti e un po' meno ma come di nostra abitudine e regola del nostro statuto ci si aspetta e...si riparte insieme! Arriviamo finalmente a Cima Piemp, fantastico rifugio ( un grazie a tutti gli alpini per le loro opere sparse su tante montagne ) affacciato sullo splendente lago, la felicità dei nostri occhi si aggiunge a quella delle nostre gambe che qui finiscono di faticare, ora dovranno "solo" sorreggerci sui pedali nella divertente e appagante discesa che in breve ( salvo una lunga sosta per riparare per due volte la ruota del povero Beppe ) ci porterà giù a Prabione. Ora, con un grosso sorriso "godurioso" stampato sui nostri visi possiamo tornare a Bogliaco......facciamo prima in tempo a perderci nelle vie di Tignale ma poi il nostro "istinto" ci fa ritrovare e tutti allegramente arriviamo alle macchine, la soddisfazione di  Elia per il suo nuovo acquisto si unisce alla nostra per il bellissimo giro e ,per chi ha la possibilità di fermarsi ancora un po', gran finale con birra e panino !
QUI LE FOTO

Nessun commento: