MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

venerdì 17 gennaio 2014

06/01 Bocca di Tovo



Dopo parecchi problemi con la rete riesco ora a commentare l'inizio dell'anno ....un'anno che promette bene ! Il grande freddo non è ancora arrivato e tra una perturbazione e l'altra riusciamo a infilare dei bei giretti nell'alto Garda Bike Arena, con noi ci sono due nuovi (o quasi) bikers: Elia e Gianni
Iniziamo a festeggiare la befana salendo alla Bocca di Tovo partendo da Arco, il cielo è sgombro di nuvole ma i raggi del sole non sono ancora arrivati e il freddo si fa sentire ma appena usciti dal paese la nostra traccia si dirige verso le pareti di roccia, subito la catena si sposta sul rampichino e poco dopo i brividi di freddo si trasformano in vampate di caldo . Continuiamo successivamente su strada, sempre in salita, in direzione San Giovanni ma al Dos del Clef prendiamo la forestale che ci accompagnerà fin su in cima dove valicheremo nell'altra valle, la neve dovrebbe essere sopra i 1400 per cui dovremmo solo sfiorarla......in realtà la incontreremo a 1300 trasformando l'ultimo tratto in una bella ciaspolata......peccato non avere le ciaspole !! Ma la discesa nella neve.... che figata ! un po' meno quando abbiamo trovato il ghiaccio ma lo abbiamo superato indenni. Ora ci resta l'ultima discesa dalla croce vicino alla Bocca di Tovo, qualche foto e giù in picchiata nella val di Tovo, all'inizio un po' di sassi, poi tanti sassi, evitarli tutti era impossibile le forcelle sono messe a dura prova e chi ha più corsa ...gode di più ! Ma manca qualcosa a questo giro super AM per essere completo......e poco dopo veniamo accontentati : il ruscello, poco distante da noi, si faceva sempre più grosso fino a straripare e invadere il nostro sentiero costringendoci a terminare l'ultimo tratto di discesa in equilibrio in un torrente !
Per chi è abituato a tragitti x-country o belle ciclabili questo giro potrebbe essere un incubo...per noi puro divertimento, questa è la forza del gruppo !!
QUI LE FOTO
QUI IL VIDEO

Nessun commento: