MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 15 febbraio 2014

Sull'Altopiano di Cariadeghe


Dopo tanto tempo ritorniamo sopra Serle, il cielo non è dei più incoraggianti.....ma ci vuole ben altro per fermarci !! Oggi , per vari impegni, mancano alcune pedine storiche ma il gruppo è comunque abbastanza numeroso e, come sempre, affiatato anche se ,su in cima, molti erano a corto di fiato.
Il ritrovo è al solito parcheggio di Prevalle e da Paitone decidiamo di iniziare la nostra ascensione all'altopiano, dopo un tratto asfaltato entriamo nei primi boschi di Serle e con una bella forestale sterrata con rampe micidiali arriviamo sul Tesio. Da qui, su sentieri di fango e pozzanghere, giungiamo a Cariadeghe al monumento degli alpini, una breve pausa per ricompattarci e per dare qualche morso a frutti e barrette e  iniziamo il giro in senso antiorario passando dalla bocca di Zuff, alla casa del comune e arrivare in Valpiana non per fermarci al bel ristorante per gustarci uno squisito spiedo..non è da noi...., ma per prepararci all'ultima fatica : la via crucis che ci porterà su al Santuario di San Bartolomeo. Ammiriamo il panorama, quello che le nuvole ci permettono di vedere, qualche doveroso scatto con le "polaroid"e ci prepariamo per la discesa finale, un bel serpentone con tratto finale nelle cave di Paitone.....tanto per provare anche il fango rosso !!!
Arriviamo alle macchine anche oggi stanchi ma soddisfatti e felici e ci accorgiamo che i colori sgargianti delle nostre divise e bike ora si assomigliano un po' tutti.....una tonalità sul nocciola... e le bici pesano anche qualche Kg in più.....ma che figata !!!!
QUI LE FOTO

Nessun commento: