MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

domenica 3 luglio 2011

M.ga Stabolone in val Daone


Oggi 2/7 il ritrovo è alle 7.45 a Idro, pausa caffè e partenza per Val Daone . Siamo : io, Rki, Gig, Simo, Ivan, Luigi, Dario, Mauro e Ferdi, la giornata è ottima cielo limpido e temperatura...frizzante ma si parte subito in salita così abbiamo modo di scaldarci. Raggiunto l'abitato di Praso (m 789) parcheggiamo le auto e, appena pronti, prendiamo la strada per la Valle di Daone e circa 100 m dopo la fine del paese di Praso imbocchiamo  la deviazione sulla destra. Qui ha inizo la lunga e faticosa salita che ci porterà fino al piano di Malga Varassone (m 1.532). Oltrepassate le malghe di Varassone e Rola,  continueremo in salita per giungere, dopo qualche Km, alla bellissima Malga di Stabolone di Sopra (m 1.829) la quale ha la caratteristica di avere il pascolo quasi interamente cintato da lastre di granito piantate verticalmente nel terreno.  Capo gita è il solito Gig che da queste parti è di casa e riusciamo cosi ha vedere dei paesaggi montani davvero affascinanti. La discesa da M.ga Stabolone è molto....variegata con salto di massi, rami e numerosi tronchi di piante abbattute da slavine e boscaioli. Purtroppo nella prima parte della discesa abbiamo perso la traccia ma ci siamo rifatti nella seconda con il sent 249 che scende fino a valle: un'altro luna park !
Un grazie a tutti per la compagnia e a presto...QUI LE FOTO

Nessun commento: