MTB LONATO

Cerchiamo giovani e meno giovani, agonisti o futuri agonisti, escursionisti, amanti o simpatizzanti delle ruote grasse.Organizziamo escursioni di varie durate e difficoltà, su sentieri sconnessi o semplici ciclabili, in italia o all'estero

FRASE RUBATA....

Perchè niente ci può fermare e se ci capita di cadere siamo pronti a rialzarci e ad andare più veloci. "WE ARE RIDERS" perchè ci costa fatica toccare il cielo con un dito... ma questo è il nostro destino.

sabato 19 giugno 2010

Quasi Comer !




Come da programma io, Riki e Ale alle 7:30 siamo partiti per Gargnano. Con la descrizione dell'itinerario ( stampata da internet ) nello zaino attraversiamo il paese e iniziamo a salire; la prima parte la conosciamo e quindi sappiamo che ci aspetta una lunga e dura salita, per fortuna che il sole è un po' debole anche se ci permette di ammirare stupendi panorami sul lago. Sent. 263 fino a Piovere, poi sent. 265 e sent. 35 sempre su su e su! Ora incominciamo a leggere il nostro foglietto con molta attenzione ( l'autore consigliava di seguire la traccia GPS che noi naturalmente non abbiamo! ) e per un bel tratto è andato tutto bene, trovata la chiesetta e il sentiero nel pratone non segnato ma sull'ultima malga ( Premaur ) poco prima dello scollinamento ci è scomparsa la traccia e il sentiero! Non sappiamo se per una nostra interpretazione errata o per una descrizione non perfetta ci siamo trovati a improvvisare ma senza il consiglio di una kompass abbiamo preso la direzione opposta e siamo finiti ancora sulla strada già percorsa prima !! Decidiamo così di cambiare itinerario e , seguendo le indicazioni sugli alberi, puntiamo per la Fobia e Costa quindi Liano, Navazzo e arriviamo a Gargnano alle 13.00 . Tot. 43 Km, circa 1600 mt di dislivello in 3h e 40' e che copada !

Nessun commento: